Milano - 12 agosto 2025, 08:50

C'erano quattro ragazzini poco più che bambini nell'auto che ha investito e ucciso una donna ieri a Milano

Avrebbero meno di quattordici anni i presunti responsabili dell'incidente di ieri nel quartiere Gratisoglio. Sono stati individuati dalla polizia locale in un campo rom: la loro posizione è al vaglio in quanto per la loro età non sono imputabili per legge

Hanno meno di 14 anni i quattro giovanissimi che ieri, a bordo di un'auto rubata, hanno investito e ucciso a Milano una donna di 72 anni - Cecilia De Astis, originaria della Puglia ma da trent'anni residente nel quartiere Gratisoglio - prima di fuggire a piedi. Si tratta di tre ragazzini e una ragazzina, praticamente bambini.

Secondo quanto riporta Repubblica.it, i quattro «hanno meno di quattordici anni e sono di origini rom». Proprio in un campo rom della zona sono stati trovati dalla polizia locale di Milano, che subito dopo l'incidente aveva fatto scattare le indagini per risalire all'identità dei quattro giovanissimi visti scendere dall'auto dopo aver travolto la donna intorno a mezzogiorno di ieri in via Saponaro. I ragazzini, che vanno dai 13 agli 11,  sono stati quindi bloccati all'alba di oggi. 

L'auto sulla quale viaggiavano - alla guida pare ci fosse il tredicenne - è risultata rubata a un gruppo di turisti francesi la sera prima. Al momento la posizione dei  ragazzini è al vaglio: per la loro età non sono infatti imputabili per legge.

Redazione