Valle Olona - 06 agosto 2025, 16:30

«Nessuno da solo a Ferragosto»: a Gorla Minore arriva il primo pranzo comunitario

A chiudere il cartellone “Un’Estate più Viva” sarà un pranzo speciale il 15 agosto al Centro Sportivo “Pereni”. «Un modo per stare insieme e non lasciare nessuno a casa in solitudine», spiega la consigliera Katia Dell’Aquila. Collaborano due realtà locali: Superette Alimentari e pizzeria L’Alternativa. Prenotazioni fino all'11 agosto

A chiudere gli eventi del cartellone “Un’Estate più Viva”, organizzato dal Comune di Gorla Minore per offrire a chi è rimasto in paese durante le settimane tradizionalmente dedicate alle ferie, sarà la prima edizione del pranzo di Ferragosto. A ospitare l’evento sarà il Centro Sportivo Comunale “Angelo Pereni” di Gorla Minore, che per una giornata si trasformerà in un luogo di ritrovo, dove chi non ha voluto - o potuto - partire per le vacanze potrà festeggiare Ferragosto insieme ad amici e vicini.

«Abbiamo pensato – spiega la consigliera delegata Katia Dell’Aquila – di creare un momento che desse a tutti coloro che si troveranno a Gorla durante questa sentita ricorrenza la possibilità di trascorrere una giornata piacevole insieme ad amici, parenti e concittadini.
Un modo per evitare che qualcuno debba rimanere a casa in solitudine solo perché tutti quelli che conosce sono partiti per le ferie.
Del resto, questo è un po’ lo spirito dell’intero cartellone estivo che abbiamo costruito nelle ultime settimane: un programma ricco di eventi e occasioni non solo per divertirsi, ma anche per uscire di casa e trascorrere qualche ora in serenità e allegria insieme ad altre persone».

Per organizzare il pranzo di Ferragosto, il Comune ha collaborato con Superette Alimentari e la pizzeria L’Alternativa, dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale fare rete per creare il maggior numero possibile di opportunità da offrire ai propri concittadini.

«Da parte nostra – conclude la consigliera Dell’Aquila – non possiamo fare altro che ringraziare queste due realtà del nostro territorio, che si sono messe a disposizione anche in questo periodo dell’anno per fare qualcosa di bello per chi è rimasto in paese.
Ancora una volta, infatti, ci troviamo di fronte alla concreta testimonianza di come la collaborazione e la disponibilità di chi vive e lavora in paese siano fondamentali per realizzare iniziative sempre più belle».

Chi desidera partecipare al pranzo di Ferragosto – il cui menù e costo sono visibili sul volantino allegato – potrà prenotare fino a lunedì 11 agosto chiamando il numero 339.2297429.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU