Valle Olona - 01 agosto 2025, 11:15

All'ex Mostra del Tessile arriva anche una stazione di ricarica elettrica

Entrano nel vivo altri lavori in viale Borri a Castellanza dopo le recenti aperture e le insegne svelate

All'ex Mostra del Tessile arriva anche una stazione di ricarica elettrica

L'ex Mostra del Tessile si dà anche una (ri)carica. Dopo l'apertura di diversi negozi (LEGGI QUI) e lo svelamento del ristorante in arrivo nelle prossime settimane (LEGGI QUI), altri lavori sono entrati nel vivo o meglio sono diventati visibili raccontando un altro tassello di quest'ampia area di viale Borri a Castellanza.

A dare nell'occhio gru e pensiline nella parte più verso la strada: si tratta della realizzazione di una stazione di ricarica elettrica. L'azienda in campo è Fastned, una società che dal 2012 è stata tra le prime a sviluppare l’infrastruttura di ricarica elettrica in Europa, dando vita a una rete di stazioni ispirate alla natura e del colore del sole. Questo per coniugarsi con l'ambiente mentre i veicoli si ricaricano in 15 minuti per percorrere fino ad altri 300 km.

Lo scorso febbraio l'azienda ha inaugurato la nuova stazione di ricarica rapida nell’area di sosta Truck Park Brescia Est, lungo l'autostrada A4 Brescia-Verona. In quell'occasione il Sole24ore aveva citato Castellanza tra le prossime tappe.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU