È Marco Franceschini da Besano, trentenne macellaio, il campione della Ruota della fortuna. E siamo a tre concorrenti della provincia di Varese - dopo Andrea da Varese e Mariacristina da Ispra - a dominare il quiz rivelazione dell'estate con ascolti record su Canale 5 (ieri, lunedì 28 luglio, 4.666.000 spettatori pari al 26.4% di share) rilanciato da Gerry Scotti: è di 27.500 euro in totale il bottino per lui.
Marco davanti agli occhi della ragazza Debora («Vorrei farvi un bel regalo per le future nozze» dice Gerry) arriva alla ruota delle meraviglie dopo una puntata dominata con 12.500 euro vinti: anche Claudia di Roma, la campionessa delle ultime due puntate, nulla ha potuto nonostante una bella rimonta all'ultimo round, così come la terza concorrente, Margherita da Forlimpopoli.
"Il risotto allo zafferano" è la frase indovinata del primo tabellone (argomento: "Giallo"), niente da fare per la seconda, ma Marco azzecca anche la terza, "Il sottomarino dei Beatles". La fidanzata "consiglia" di aprire la busta numero 1, che contiene 1.000 euro, riconsegnata nelle mani di Gerry per la busta numero 3. Che regala 15 mila euro al besanese, addetto al settore macelleria di una importante catena. En passant, la busta rimasta chiusa di euro ne conteneva 20 mila.
«Potete già pensare al bel regalo...» dice alla fine Scotti chiamando Marco e Debora accanto a lui a fine puntata. Li rivedremo domani sera: una provincia fa il tifo per loro.