Cronaca - 29 luglio 2025, 13:15

Violenta rissa alla stazione di Luino: un 20enne ha aggredito un minorenne e un autista delle Autolinee Varesine mandandoli al pronto soccorso

Mattinata di tensione in piazza Marconi nei pressi del parcheggio degli autobus dove attorno alle 10 un giovane di origine tunisina si è scagliato contro un ragazzino marocchino e un conducente 50enne. Il minorenne avrebbe accusato il suo aggressore di avergli rubato il monopattino la sera prima, mentre l'autista ha cercato invano di fare da paciere tra i due, venendo preso a sediate

Il luogo della rissa in stazione a Luino (foto tratta da Luinonotizie.it)

Il luogo della rissa in stazione a Luino (foto tratta da Luinonotizie.it)

Un’altra mattinata di tensione in piazza Marconi a Luino, davanti alla stazione ferroviaria e nei pressi del parcheggio degli autobus. Intorno alle ore 10 di oggi, martedì 29 luglio, si è verificata una violenta aggressione che ha coinvolto un 20enne di origine tunisina, un minorenne marocchino e un autista 50enne delle Autolinee Varesine.

Secondo le prime ricostruzioni, il minorenne avrebbe accusato il 20enne di avergli rubato un monopattino, sottratto la sera precedente. La discussione è rapidamente degenerata: il 20enne ha reagito colpendo con violenza il ragazzo. A tentare di dividere i due è intervenuto l’autista di un autobus di linea, che però è stato anch’egli colpito dal 20enne nel tentativo di riportare la calma. Il 20enne ha anche lanciato sedie contro l’autista.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della Polizia locale di Luino, che hanno fermato l’aggressore a terra, procedendo alla sua identificazione insieme ai carabinieri della Stazione di Luino. Presenti anche i sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli, allertati per i controlli medici del caso.

Sia il minorenne che l’autista 50enne sono ricorsi alle cure ospedaliere per traumi riportati durante l’aggressione, raggiungendo il pronto soccorso in maniera autonoma. Il 20enne, invece, è stato successivamente denunciato per interruzione di pubblico servizio e lesioni personali. Le forze dell’ordine stanno ora approfondendo la dinamica dell’accaduto e raccogliendo testimonianze utili a chiarire ogni dettaglio.

Da Luinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU