Per lavori di potenziamento infrastrutturale a opera di Rete Ferroviaria Italiana da lunedì 28 luglio a domenica 24 agosto la circolazione dei treni sarà totalmente sospesa tra Gallarate e Porto Ceresio e tra Stabio e Malpensa T2.
· Sulla linea Porto Ceresio-Varese-Gallarate-Milano i treni circoleranno tra Milano e Gallarate. Fra Gallarate e Porto Ceresio sarà attivo un servizio sostitutivo su bus.
· Sulla linea S5 Varese-Milano-Treviglio i treni circoleranno fra Gallarate e Milano Lambrate/Milano Porta Garibaldi Superficie. Per i viaggiatori saranno disponibili servizi sostitutivi tra Gallarate-Varese-Porto Ceresio e Malpensa-Gallarate-Varese-Stabio.
· Sulla linea TILO S50 Biasca-Bellinzona-Lugano-Varese-Malpensa i treni circoleranno tra Stabio e Biasca/Bellinzona; sulla linea TILO S40 Como-Mendrisio-Varese tra Stabio e Como San Giovanni. Attivo un servizio sostitutivo tra Stabio-Varese-Gallarate-Malpensa.
Complessivamente, il servizio sostitutivo predisposto da Trenord per questa interruzione prevedrà l’effettuazione di circa 245mila km su bus.
Al seguente link e nella sezione del sito di Trenord dedicata ai cantieri il dettaglio con gli orari dei bus sostitutivi e i punti di fermata.
Sulla pagina sono disponibili anche gli orari del servizio sostitutivo attivato fra Cocquio Trevisago e Laveno Mombello Lago, sulla linea Milano Cadorna-Varese-Laveno Mombello Lago. Nei giorni 26-27 luglio; 3-4, 9-10, 23-24, 30-31 agosto; 6-7 settembre la circolazione dei treni è sospesa fra le due stazioni per lavori infrastrutturali svolti da FERROVIENORD.