Territorio - 22 luglio 2025, 21:46

«Brava, divertente, vincente»: Gerry Scotti incorona Mariacristina, campionessa di Ispra. Vince 46.200 euro e il secondo viaggio alle Maldive con due capolavori

Incredibile e strepitosa Mariacristina Volterri: dà spettacolo alla Ruota della fortuna vincendo triplete, ultimo round e portandosi a casa anche un super doppio premio alla ruota delle meraviglie. Totale di serata: 27.600 euro, che si somma ai 18.600 di ieri. L'eredità di Andrea Siciliano da Varese, campione delle prime sei puntate, è in buonissime mani. Ascolti travolgenti: ieri 3.704.000 spettatori

Gerry Scotti e Mariacristina Volterri da Ispra sbancano ascolti e premi alla Ruota della fortuna

Gerry Scotti e Mariacristina Volterri da Ispra sbancano ascolti e premi alla Ruota della fortuna

«Brava, divertente, spiritosa»: così Gerry Scotti applaude Mariacristina Volterri, aggiungendo che «dalla provincia di Varese con il campione di sei puntate Andrea Siciliano, si è passati, dopo un breve intermezzo, alla provincia di Varese e cioè a Ispra». Serata da favola per la confermata campionessa, che si prende 27.600 euro con un altro jolly fantastico, e cioè un secondo viaggio alle Maldive. Il totale del premio vinto dalla campionessa tra ieri e oggi è di 46.200 euro: fantastico. E fantastica. 

Seconda serata da regina del lago Maggiore - con due capolavori nel triplete e nell'ultimo round ("ti sei confermata in maniera spettacolare" le dice Gerry - prima della ruota delle meraviglie a cui è approdata da una base di 7.600 euro vinti dopo i 18.600 totali di lunedì (più la prima settimana di vacanza alle Maldive). 

Argomento del gioco finale, davvero incalzante,  è "lo specchio". Il primo tabellone, difficile ("Compare nel tardo medioevo"), è perso come il premio contenuto nella prima busta. Il secondo, invece, è conquistato ("Romperlo porta sfortuna"), come la busta numero 2, il terzo - con busta numero 3 annessa - anche ("Per Narciso era uno stagno"). Ma qual è il contenuto delle buste e cosa sceglie tra le due in suo possesso la varesina? La terza: così conquista 20 mila euro, che si tiene senza cambiare il premio con quello contenuto nella seconda busta. Nella busta numero uno, invece, c'erano 1.000 euro. Ma il colpo di scena, anche questo da favola, arriva all'apertura della seconda busta: un altro jolly Gerry, che regala alla simpaticissima dominatrice della ruota per la seconda sera di fila un altro viaggio di una settimana alle Maldive. 

Passo indietro, all'inizio di serata.

La ruota del tempo, che mette in palio 1.000 euro, va alla "mia architetta" come dice Gerry di Mariacristina che azzecca "Al mio segnale scatenate l'inferno". Gli avversari sono Giusy da Bisceglie ("somigli alla Pausini e a Barbara Streisand"), ingegnere edile residente a Torino, e Marco, ventiduenne biellese. I mille euro appena vinti da Mariacristina svaniscono però per colpa della "bancarotta", con annesso sorpasso di Marco (2.500 euro) prima del "Mistero".

"Mistero nella notte" è l'argomento da individuare sul tabellone: passamano e bancarotta tolgono la mano prima a Giusy e poi a Marco, così Mariacristina - pur soffrendo - sale a 1.300 euro grazie a "Con la luna piena occhio ai licantropi".

Si va alla manche "express", dove la frase sul tabellone va abbinata a "consiglio di galateo": Marco si becca un'altra, incredibile, bancarotta (record dell'edizione), la campionessa un "passamano" e serve involontariamente l'assist vincente prima a Giusy, che si suicida comprendo una vocale già presente, e poi al concorrente biellese che a grandissima fatica dà la soluzione ("Nel brindisi il bicchiere non va toccato"), ma è sempre Mariacristina in testa.

Ma è il triplete, come spesso, a fare la differenza. Primo tabellone sull'argomento "cose che volano" alla campionessa ("L'aquilone sulla spiaggia"), secondo idem ("Un palloncino riempito d'elio"), terzo - il più difficile con le lettere che appaiono e scompaiono - ancora a lei, "la notte per Lorella Cuccarini". Qui la varesina compie un autentico capolavoro, dimostrando fiuto, intuito, memoria come solo Andrea - non a caso anche lui da Varese - aveva dimostrato. È triplete per Mariacristina che si prende 5.000 euro (cifra che va a chi realizza il triplete) e va a condurre nettamente con 6.300 euro di premio contro i 1.000 di Marco.

Si arriva all'ultimo round, più che mai decisivo con la frase da indovinare sul tabellone legata a "La fattura": "Quella della strega non è elettronica" è la frase azzeccata, secondo capolavoro di Mariacristina, che sale a 7.600 euro totali e si conferma imbattibile. 

Gli ascolti continuano a crescere e ieri la Ruota, finora imbattuta e imbattibile, ha totalizzato 3.704.000 spettatori pari al 22.8% di share mentre su Rai1 Techetechetè continua a inseguire a distanza siderale (2.620.000 spettatori con il 16.1%).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU