Cronaca - 22 luglio 2025, 18:15

Tragedia sull’A1: venerdì a Gravellona Toce i funerali delle cinque vittime

Nella giornata del 25 luglio in paese sarà proclamato lutto cittadino: proseguono le indagini della Procura di Firenze per accertare l'esatta dinamica dell'incidente per il quale è indagato per omicidio stradale l'autista moldavo del camion che ha travolto la Fiat Panda su cui viaggiavano le vittime

Le cinque vittime del tragico incidente (foto tratta da Vconews.it)

Le cinque vittime del tragico incidente (foto tratta da Vconews.it)

Saranno celebrati venerdì 25 luglio alle 10.00 a Gravellona Toce i funerali delle cinque vittime del tragico incidente avvenuto il 15 luglio sull’autostrada A1, a Barberino del Mugello.

Una tragedia che ha distrutto un’intera famiglia di Gravellona: nell’impatto, avvenuto nella galleria di Base, hanno perso la vita i coniugi Mauro Visconti e Nydia Zoila Albuquerque Basulto, rispettivamente 69 e 65 anni, le loro figlie Carla Stephany Visconti (39 anni) e Silvana Visconti (37 anni) e la nipotina Summer, 4 anni. La piccola e la madre sono decedute nei giorni successivi all’incidente, in seguito al ricovero in ospedale, mentre i nonni e la zia hanno perso la vita sul colpo.

Per la giornata di venerdì, come già stabilito nei giorni scorsi dal sindaco Gianni Morandi, a Gravellona Toce sarà proclamato lutto cittadino.

Ancora al vaglio della Procura di Firenze la dinamica dell’incidente: indagato per omicidio stradale l’autista del camion che ha travolto la Fiat Panda sulla quale la famiglia viaggiava di ritorno dalle vacanze.

Da Vconews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU