Cronaca - 22 luglio 2025, 09:51

Sette ragazzi recuperati nella notte sopra Santa Maria Maggiore

Intervento di salvataggio complesso quello che si concluso attorno all'una e mezza di stamattina, con elicottero in volo notturno da Torino. Gli escursionisti che erano divisi in tre gruppi sono stati raggiunti a rotazione con il verricello

Le operazioni di soccorso a Santa Maria Maggiore (foto tratta da Ossolanews.it)

Le operazioni di soccorso a Santa Maria Maggiore (foto tratta da Ossolanews.it)

Si è concluso intorno all’1:30 della notte l’intervento di recupero di sette ragazzi sul versante montano che sovrasta la pineta di Santa Maria Maggiore. Decisivo per la riuscita dell’operazione è stato l’impiego di un elicottero in volo notturno, decollato da Torino, che con più rotazioni ha trasportato in quota le squadre di soccorso e recuperato gli escursionisti tramite verricello.

I ragazzi si trovavano divisi in tre gruppi: il primo, rimasto in cresta, è stato individuato e raggiunto rapidamente. Più complesse, invece, le operazioni per localizzare e recuperare gli altri due gruppi, che avevano iniziato a scendere inoltrandosi nel fitto del bosco. Sul posto sono intervenuti il SAGF (Soccorso Alpino della Guardia di Finanza), la Stazione di Vigezzo del Soccorso Alpino, carabinieri e vigili del fuoco.

Da Ossolanews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU