Valle Olona - 21 luglio 2025, 18:38

Area Giovani saluta l’estate con una festa tra riflessione, musica e convivialità

Venerdì 25 luglio, torna il Summer Party di Area Giovani con l’intervento dell’atleta paralimpica Martina Rabbolini, apericena e musica dal vivo. Una serata pensata per ringraziare sostenitori e amici, unendo socialità e crescita personale

Anche quest’anno l’associazione Area Giovani di Castellanza ha deciso di organizzare un momento durante il quale salutare membri, amici e sostenitori prima della pausa estiva, che si svolgerà a partire dalle 20 di venerdì 25 luglio.

«Si tratta di un momento nato la scorsa estate – spiega il presidente onorario Alessio Gasparoli – per riunire tutte le persone che durante l’anno ci sono vicine e partecipano alle nostre attività; dato il successo del Summer Party 2024, abbiamo pensato di riproporlo di nuovo, sperando di fare cosa gradita a quanti ci sostengono.
Per poter dare vita a questa serata, che non sarebbe possibile senza il supporto dei nostri sponsor, sempre pronti a sostenerci, abbiamo voluto coinvolgere anche alcune realtà locali, per valorizzare il loro lavoro e offrire loro la visibilità che meritano».

Come sempre avviene durante gli eventi organizzati da Area Giovani, però, non poteva mancare anche un’occasione di riflessione: «Come sempre – sottolinea il presidente Luca Signorini – abbiamo voluto rimanere fedeli alla natura culturale della nostra associazione, inserendo all’interno della festa un momento per imparare, crescere e riflettere, grazie alla presenza di un’importante ospite come Martina Rabbolini.
La sua testimonianza ci permetterà di conoscere meglio la sua storia, sia personale che sportiva, che sicuramente saprà regalare a tutti i presenti la possibilità di vivere anche questa festa estiva come un’occasione di arricchimento personale».

Oltre alla testimonianza di Martina Rabbolini, atleta paralimpica che vanta nel suo curriculum 2 medaglie d’argento ai Mondiali, 3 bronzi agli Europei, il record italiano assoluto in diversi stili di nuoto e un curriculum accademico di prestigio in Scienze e Tecnologie Alimentari, il Summer Party 2025 comprenderà anche diversi momenti di socializzazione.
A partire dalle 20, infatti, il tratto di via Vittorio Veneto antistante la sede di Area Giovani sarà chiuso al traffico, per ospitare un momento conviviale con apericena e open bar incluso, a cui seguirà, per chiudere al meglio la serata, l’accompagnamento musicale dal vivo con la band The Olives, al termine del quale ci sarà un DJ set.

Chiunque vorrà partecipare potrà farlo iscrivendosi, entro mercoledì 23 luglio, a questo indirizzo; in caso di maltempo, l’evento sarà annullato.

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU