Cronaca - 16 luglio 2025, 13:25

Gravellona piange le sue tre vittime dello schianto in autostrada: sarà lutto cittadino

Il sindaco del paese del Verbano Cusio Ossola esprime profondo dolore dopo l'incidente di ieri in A1 e promette sostegno alla famiglia colpita dalla tragedia

Mauro Visconti, Carla Stephany Visconti, Nydia Zoila Albuquerque Basulto

Mauro Visconti, Carla Stephany Visconti, Nydia Zoila Albuquerque Basulto

Profondamente scosso per la tragedia (leggi QUI) che ha sconvolto la sua comunità il sindaco di Gravellona Gianni Morandi. 

«Il tragico incidente in cui hanno perso la vita 3 nostri concittadini e in cui un’altra donna tra lottando per sopravvivere insieme alla sua bambina - cosi Morandi - ci lascia profondamente sgomenti e addolorati. Quando una tragica fatalità si porta via un' intera famiglia in questo modo siamo tutti travolti da un senso di impotenza che ci mette di fronte alla nostra fragile inconsistenza; ora però il nostro pensiero va alla giovane mamma e alla bambina che speriamo possano presto tornare a casa e per loro siamo pronti a fare tutto quanto necessario affinché possano superare questo terribile trauma».

«Lo faremo come amministrazione, attivando tutti i servizi necessari di cui disponiamo, e lo faremo come comunità intera che si è sempre dimostrata solidale con chiunque avesse particolari necessità. Il giorno del funerale delle vittime sarà proclamato il lutto cittadino in segno di vicinanza alle vittime e alle loro famiglie» conclude Morandi.

Chi sono le vittime

Il bilancio è drammatico: tre persone sono morte sul colpo. Si tratta di Mauro Visconti, 69 anni, ex dipendente comunale originario di Verbania, sua moglie Zoila Nydia Basulto Albuquerque, 65 anni, nata in Perù e operatrice socio-sanitaria a Verbania, e la figlia Stefany Carla, 39 anni, anche lei nata in Perù. Tutti risiedevano a Gravellona Toce, in provincia del Verbano-Cusio-Ossola.

A bordo della Fiat Panda c'erano anche Silvana Visconti, 37 anni, altra figlia di Mauro e Zoila, che era alla guida, e sua figlia di 5 anni. Entrambe sono sopravvissute ma sono in condizioni gravissime. Sono ricoverate rispettivamente presso il trauma center dell'ospedale di Careggi, a Firenze e l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Nell'impatto è morto anche il cane di famiglia. Le indagini, coordinate dalla Procura di Firenze, sono in corso per chiarire le cause dell'arresto improvviso del veicolo in un tratto ad alta velocità.

da VcoNews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU