Valle Olona - 13 luglio 2025, 15:32

FOTO - Con Summer Nizz Marnate ha festeggiato l’arrivo dell’estate

Risate, musica, creatività e tanta schiuma hanno invaso Nizzolina grazie alla festa organizzata dall’amministrazione in collaborazione con le associazioni Generazione Nizz e Creare la nostra passione

Nella serata di sabato 12 luglio buon cibo, musica, risate, creatività e tanta schiuma hanno invaso il campo sportivo di Nizzolina, che ha ospitato per la prima volta Summer Nizz, la festa estiva organizzata dall’amministrazione marnatese in collaborazione con Generazione Nizz e Creare la nostra passione.

Ad accogliere chiunque arrivasse è stato il mercatino organizzato dall’associazione Creare la nostra passione, che ha allestito, nelle vie di fronte all’ingresso del campo sportivo, una serie di stand in cui diversi artigiani hanno esposto le loro creazioni, suscitando la curiosità e l’interesse dei passanti.
Tra le bancarelle, poi, non è mancata anche la presenza di altre realtà, come l'unità cinofila della Protezione Civile "Tequila E.T.S", che ha colto l’occasione per farsi conoscere e per raccontare il proprio lavoro alle tante persone che si sono fermate a parlare con loro.

Nel tardo pomeriggio, poi, ad animare la festa, e a suscitare la meraviglia dei più piccoli, è stato lo schiuma party organizzato all’interno del campo sportivo, una prima assoluta per Marnate che si è rivelata un vero e proprio successo, almeno a giudicare dalle risate e dalle grida di stupore che si potevano sentire anche dall’esterno della struttura.

Come da tradizione, ad occuparsi delle cucine che hanno permesso ai tanti ospiti di proseguire la serata in attesa del concerto finale, sono stati i volontari di Generazione Nizz, che come sempre hanno offerto a tutti la possibilità di gustare i loro piatti in attesa della grande festa di fine estate che si svolgerà a settembre.
A concludere la serata è stata l’esibizione di Davide Bauccio, che ha riscosso grande successo soprattutto tra i più giovani grazie alle sue canzoni originali e alle cover di alcuni dei successi dei cantanti più famosi in questi ultimi anni.

«Abbiamo volutamente scelto di organizzare quest’anno questa festa a Nizzolina – ha commentato il sindaco Marco Scazzosi – per coinvolgere appieno nella vita della comunità anche questa parte del paese.
Siamo molto felici di vedere che tante persone hanno deciso di rispondere in maniera positiva al nostro invito, e per questo non possiamo che ringraziare tutti i volontari e le associazioni che si sono date da fare per rendere questo momento possibile e ci hanno aiutato a far passare a tutti una serata divertente e piacevole.
Da parte mia, poi, vorrei dire un grazie speciale anche ai consiglieri e agli assessori che hanno lavorato per organizzare questo evento, e alla Protezione Civile e alla Polizia Locale che, come sempre ci sono vicini in queste occasioni».

Loretta Girola

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU