Si è tenuta questa mattina, presso la sede dell’Aeroporto di Malpensa, una Riunione Tecnica di Coordinamento delle Forze di Polizia presieduta dal Prefetto di Varese, Dott. Salvatore Pasquariello, alla presenza del Dott. Mazza, Questore, del Col. Gagliardo, Comandante Provinciale dei Carabinieri, del Gen. B. Coppola, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, dell’Ing. Bernabei, Vicecomandante dei Vigili del Fuoco, della Dott.ssa Pellegrino, Dirigente della II Zona Polizia di Frontiera di Milano, del Dott. Podestà, Dirigente della Zona Telecomunicazioni della Polizia di Stato di Milano, del Dott. Margio, Dirigente dell’Ufficio di Polizia Frontiera presso l’Aeroporto di Malpensa, del Dott. Bragazzi, Dirigente della Sezione della Polizia Stradale di Varese e della Dott.ssa Campi, Dirigente di AREU 118 Varese.
All’incontro hanno preso parte anche i rappresentanti dei Comuni di Busto Arsizio, Cardano al Campo, Ferno, Gallarate, Lonate Pozzolo, Somma Lombardo e Vizzola Ticino, di Enac Malpensa, di Enav Malpensa e di Sea Aeroporti Milano.
Nel corso della riunione sono stati esaminati gli aspetti organizzativi e tecnico-logistici riguardanti le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, che nella provincia di Varese interesseranno in particolare l’Aeroporto Internazionale di Malpensa dove arriveranno gli atleti con i loro staff e i loro sostenitori e varie personalità.