Cronaca - 11 luglio 2025, 09:00

Pedone investito in centro a Luino, 38enne portato al pronto soccorso con ferite ad una gamba

Soccorsi in azione in codice rosso questa mattina attorno alle 8.30 tra il bar Clerici e Porto Chiara sul lungolago. L'uomo è stato trasportato all'ospedale cittadino in codice giallo con traumi e contusioni di gravità media. Disagi al traffico

Le immagini dell'incidente in una foto tratta da Luinonotizie.it

Le immagini dell'incidente in una foto tratta da Luinonotizie.it

Un uomo di 38 anni è stato investito questa mattina, venerdì 11 luglio, in via della Vittoria a Luino, nel tratto compreso tra il bar Clerici e il locale Porto Chiara. L’allarme è scattato intorno alle 8.30, quando alcuni passanti hanno chiamato i soccorsi segnalando la presenza di una persona a terra, ferita, sul ciglio della carreggiata.

Ad intervenire sul posto in codice rosso sono stati i sanitari della Padana Emergenza di Luino e il personale dell’automedica, che hanno prestato le prime cure all’uomo ferito. L’uomo, secondo quanto appreso, avrebbe riportato gravi traumi a una gamba, motivo per cui è stato necessario stabilizzarlo prima del trasferimento in ospedale in codice giallo. 

Insieme all’equipaggio del 118, sono giunti in via della Vittoria anche gli agenti della Polizia locale di Luino, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area e a regolare la viabilità, fortemente rallentata a causa dell’incidente. La dinamica dell’investimento è al vaglio degli agenti, che stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti nella zona.

L’episodio ha provocato disagi al traffico lungo l’arteria che collega il centro cittadino al lungolago, in un orario particolarmente frequentato da automobilisti. La circolazione sta tornando lentamente alla normalità, mentre proseguono le operazioni di soccorso e i rilievi da parte delle forze dell’ordine.

Da Luinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU