Cronaca - 09 luglio 2025, 11:30

Precipita per sette metri dal tetto durante dei lavori: 44enne ferito a Brebbia

Incidente sul lavoro questa mattina in via Baraggia. L'uomo trasportato al pronto soccorso con un trauma cranico e uno alla schiena. In volo anche l'elisoccorso

Precipita per sette metri dal tetto durante dei lavori: 44enne ferito a Brebbia

Un uomo è rimasto ferito questa mattina dopo essere precipitato dal tetto di un capannone di via Baraggia a Brebbia. L'allarme è scattato poco prima delle 9.30 di questa mattina e sul posto la centrale operativa di Areu ha inviato in codice rosso, quello di massima urgenza, ambulanza e automedica, mentre per velocizzare le operazioni è stato fatto alzare in volo anche l'elisoccorso dalla base di Borgosesia. 

Dalle prime informazioni sembra che l'uomo, 44 anni, fosse impegnato in alcuni lavori sul tetto dello stabile quando, per cause in corso di ricostruzione, è caduto al suolo. Un volo di circa 7 metri, che gli ha provocato un trauma cranico e uno alla schiena.

I sanitari - giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco, ai carabinieri e ai tecnici di Ats Insubria - gli hanno prestato le prime cure prima di disporne il trasferimento al pronto soccorso in codice giallo: ha riportato traumi di media gravità e non sarebbe in pericolo di vita. La dinamica dell'accaduto è ancora in corso di accertamento da parte delle autorità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU