Paura a Ponte Tresa per un incidente che ha visto coinvolte due auto attorno alle 11.40 di oggi, domenica 6 luglio. Sul posto, in via Luino a un passo del centro e non distante dal ristorante giapponese Koko, è intervenuto l'elisoccorso da Como oltre ad ambulanze e a un'automedica.
L'intervento in codice rosso, quello di massima urgenza, si è reso necessario per portare i soccorsi a un uomo di 28 anni, una donna di 42 e anche a un bambino di 6 anni.
Le cause del sinistro sono ancora da chiarire, ma l’impatto tra i due veicoli ha provocato notevoli disagi alla circolazione. Per consentire l’intervento in sicurezza dei soccorritori e la rimozione dei mezzi incidentati, via Luino è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni. La chiusura ha interessato un tratto particolarmente trafficato per l'entrata e l'uscita da Ponte Tresa, causando rallentamenti e deviazioni.
Le operazioni di soccorso si sono concluse con il trasporto dei feriti, per fortuna non in pericolo di vita: l'elisoccorso è atterrato attorno alle 13.20 all'ospedale di Circolo di Varese.