Sport - 04 luglio 2025, 14:24

I volti di Leo, una sola anima: quella biancoblù. Così Piran lasciando la sua Pro Patria tocca ancora una volta il cuore di tutti

Il giocatore, in partenza per Vercelli, ha scritto una lettera sui social raccontando come il suo sogno da bambino si sia realizzato: «Giocare per la squadra della mia città... con te sono riuscito a fare della mia passione un lavoro. Ricordo ogni singolo momento, ringrazio tutti e in particolare i tifosi che mi hanno trattato come un figlio»

Alcune delle immagini del percorso tigrotto di Leo, condivise dal giocatore su Instagram

Alcune delle immagini del percorso tigrotto di Leo, condivise dal giocatore su Instagram

Leo Piran, tigrotto da sempre e per sempre. Anche ora che deve dire addio, che lo attende una stagione su un altro campo, quello della Pro Vercelli, trasmette tutta la sua passione biancoblù e la gratitudine con una lettera che tocca il cuore di tutti. 

La pubblichiamo assieme al volto di quel bambino che iniziò 12 anni fa e il giovane uomo che è oggi. In bocca alla tigre, Leo.

Cara Pro Patria, quando sono arrivato nel lontano 2013 ero solo un bambino e mai mi sarei immaginato di vivere tutto ciò.

Con te ho realizzato il sogno di giocare per la squadra della mia città, con te sono riuscito a fare della mia passione un lavoro, sono passato dal tifarti sugli spalti al rappresentarti sul campo...  ci sarebbero mille cose da dirti, ma sarebbe comunque riduttivo.

Sei stata la mia seconda famiglia e la mia seconda casa.

Ricordo ogni singolo momento passato insieme, le gioie, i pianti e tutti i sacrifici fatti per arrivare fino a qui ed è per questo che ti porterò sempre dentro di me. Auguro ad ogni bambino che inizia a giocare a calcio di avere la fortuna di poter fare un percorso come il mio.

Un ringraziamento speciale va a tutte le persone con le quali ho condiviso questo viaggio fantastico, al presidente, ai mister, ai direttori, a chi lavora dietro le quinte e a tutti i compagni con i quali ho condiviso il campo e lo spogliatoio in questi 12 anni.

Infine ci tengo a ringraziare tutti i tifosi per avermi sempre trattato come un figlio, non me lo dimenticherò mai.

Andrò sempre fiero di tutto questo e sarai sempre parte di me.

È stato un onore rappresentare i tuoi colori.

Grazie Pro Patria, Grazie Busto!

Leo

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU