Scuola - 03 luglio 2025, 18:24

I docenti ai ragazzi che hanno concluso le medie: «Buon viaggio, siate pronti a volare»

Alla festa dei diplomati alle De Amicis di Busto Arsizio tante emozioni e un messaggio da portare per sempre nel cuore

I docenti ai ragazzi che hanno concluso le medie: «Buon viaggio, siate pronti a volare»

«I nostri ragazzi sono pronti a volare, con il cuore pieno di ricordi e speranze». Poche parole e affiorano i ricordi e le emozioni di tante generazioni alla fine delle scuole medie.

Emozioni che hanno segnato la conclusione dell’anno scolastico alle De Amicis di Busto Arsizio con la festa dei diplomati. 

«Gli studenti e le studentesse di terza media hanno salutato i banchi di scuola con uno sguardo carico di emozione, gratitudine e grandi sogni per il futuro - raccontano dalla scuola -  L’evento è stato organizzato dal Comitato dei genitori e si è svolto in un clima di festa, tra sorrisi, applausi, abbracci e anche qualche lacrima di commozione. La consegna degli attestati ha rappresentato non solo la chiusura di un ciclo, ma anche l'inizio di un nuovo capitolo nella vita dei nostri  ragazzi».

Di qui le parole rivolte ai ragazzi dai prof: « Carissimi  studenti, vi vogliamo salutare augurandovi di credere sempre in voi stessi, consapevoli di aver vissuto anni significativi, che resteranno per sempre nel vostro e nel nostro cuore. A tutti voi rivolgiamo il nostro più sincero augurio: che possiate continuare a crescere con curiosità, impegno e soprattutto gentilezza, portando con voi i valori appresi tra i banchi delle De Amicis. Buon viaggio, ragazzi: siete pronti a volare! I vostri docenti».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU