Poste Italiane comunica che due uffici postali della provincia di Varese, a partire dal mese di luglio, saranno interessati da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.
La sedi, infatti, rientrano in “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
I lavori nello specifico riguarderanno:
- Cairate, dal 7 luglio, sarà interessato da una ristrutturazione completa che comprende la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale.
- Besnate, a partire dall’8 luglio, vedrà interventi che prevedono la riorganizzazione degli spazi con il restyling della sala al pubblico e delle postazioni presenti, con nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni ai clienti, saranno inoltre create due sale consulenza ed uno spazio rinnovato per l’ATM Postamat.
Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato presso i seguenti uffici:
· Per i cittadini di Cairate presso l’ufficio postale di Lonate Ceppino piazza Matteotti, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e sabato dalle 8.20 alle 12.45.
· Per i cittadini di Besnate presso l’ufficio postale di Gallarate via Vespucci, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e sabato dalle 8.20 alle 12.35.