Cronaca - 02 luglio 2025, 20:00

Scontro sulla superstrada 336 della Malpensa: sette feriti e traffico in tilt all’uscita di Gallarate

Incidente in serata sulla 336 di Malpensa: coinvolti più veicoli e diversi giovani. Intervento in codice giallo di ambulanze e Polstrada

Scontro sulla superstrada 336 della Malpensa: sette feriti e traffico in tilt all’uscita di Gallarate

Dopo un pomeriggio caratterizzato da alcuni incidenti stradali a Cantello e Samarate, anche in serata i soccorritori sono stati chiamati a intervenire per soccorrere pedoni, automobilisti e motociclisti feriti in scontri sulle strade della nostra provincia. 

A Cassano Magnago, poco dopo le 18, una caduta da moto ha coinvolto due ragazzi - un diciottenne e una giovane di 21 anni - finiti a terra in seguito a un incidente stradale in via Cellini. Per soccorrerli sono intervenuti in codice rosso, quello di massima urgenza, i sanitari con un'ambulanza e un'automedica: per loro traumi valutati di media gravità e trasporto in codice giallo in ospedale. La ricostruzione dell'accaduto è stata affidata ai carabinieri.

Negli stessi istanti un altro incidente si è verificato in via Stelvio a Gallarate: qui, per cause in corso di ricostruzione, due giovani sono stati soccorsi in seguito a un investimento. Si tratta di un ventunenne e di una diciannovenne: per uno di loro è stato disposto il trasporto in ospedale con l'ambulanza in codice giallo. I rilievi necessari a ricostruire l'accaduto sono stati affidati agli agenti della polizia locale cittadina.

Intorno alle 18.45 nuova chiamata alla centrale operativa di Areu per un incidente stradale, avvenuto questa volta in via Alberto da Somma a Somma Lombardo. Anche in questo caso l'intervento ha riguardato una moto, scontratasi per cause in via di accertamento con un altro veicolo. Tre le persone coinvolte nel sinistro: si tratta di una ragazza di 20 anni, di una donna di 56 anni e di un giovane di 21 anni. Sul posto sono arrivate in codice giallo due ambulanze e un'automedica, oltre a una squadra dei vigili del fuoco e alla forze dell'ordine. Anche in questo caso i feriti - due persone - avrebbero riportato traumi di media gravità e sono stati portati in ospedale in codice giallo.

Sempre intorno alle 18.45 il quarto incidente che ha visto coinvolti almeno due veicoli sulla superstrada 336 della Malpensa all’altezza dell’uscita di Gallarate Est/Sempione. La dinamica al momento non è nota, ma sono ben sette le persone coinvolte e valutate dai sanitari, arrivati sul posto sempre in codice giallo con tre ambulanze e un'automedica: tra loro cinque giovani tra i 20 e i 27 anni, oltre a due persone di 42 e 72 anni. Per quattro di loro è stato necessario il trasporto nei pronto soccorso di Legnano e Gallarate in codice giallo. L’incidente ha provocato lunghe code e rallentamenti in entrambe le direzioni di marcia. Sul posto anche le pattuglie della Polstrada.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU