Un incendio in un supermercato di Cassano Magnago è stato sventato nella notte dall'intervento delle guardie giurate, che hanno dato l'allarme allertando i vigili del fuoco. Questa notte, intorno alle 3, una segnalazione di incendio è pervenuta alla centrale operativa Sicuritalia, che ha provveduto immediatamente ad inviare una pattuglia di guardie giurate.
Una volta sul posto, le guardie si sono trovate di fronte un principio di incendio in atto, testimoniato dalla sirena di allarme in funzione e da una nube di fumo denso che proveniva dall’interno della struttura commerciale, pur non riscontrando fiamme visibili dal piazzale esterno. Una situazione di pericolo che ha innescato la richiesta di immediato intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine.
Prontamente giunti sul posto, i vigili del fuoco hanno provedduto a domare l’incendio, procedendo poi ad un accurato controllo interno del supermercato. Dai primi accertamenti pare che le fiamme siano state generate da un corto circuito di un quadro elettrico, e si sarebbe propagate verso bancali e cartelloni di carta presenti nelle vicinanze.
Il rogo è stato domato e gli eventuali danni sono in fase di quantificazione. L’attività lavorativa è ripresa regolarmente questa mattina.