Busto Arsizio - 07 giugno 2025, 07:46

Lucchese no, Triestina per un pelo e così Spal: ora l'esame degli atti, ma la Pro Patria ha un piede in serie C

Ai tigrotti bastava un posto libero per essere riammessi. Ora si attendono le decisioni e comunicazioni ufficiali

Gli scossoni sono stati - quasi - tutti confermati (LEGGI QUI) e la Pro Patria si trova con un piede in serie C. Espressione da mantenere fino alla fine per prudenza e si attendono le comunicazione ufficiali della Lega Pro, ma il termine delle iscrizioni stanotte ha visto secondo le prime notizie filtrate almeno un posto liberarsi e i tigrotti sono in pole position.

Niente da fare per la Lucchese, si è visto l'analogo, drammatico caso Brescia. Si è invece iscritta la Triestina, mentre la Spal - secondo quanto scrive Nicola Binda sulla Gazzetta - avrebbe sì presentato la documentazione, ma sarebbe incompleta.

La parola passa alla Covisoc con tutte le verifiche del caso e potrebbero esserci ulteriori sorprese.

Il meccanismo è quello già ripetuto: in caso di mancata domanda da parte di un club, come avvenuto con Lucchese e Brescia, scatta la riammissione delle retrocesse in serie D e qui la Pro Patria è prima, seguita dal Caldiero.  

Se invece una richiesta viene bocciata perché ritenuta carente, ci sono i ripescaggi: in questo caso sono sulla griglia di partenza Inter U23, Ravenna, una retrocessa, Milan Futuro (che è nuova iscritta), Reggina e un’altra società retrocessa.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.