Politica - 27 maggio 2025, 10:54

Carceri, Pellicini (FdI): «Due nuovi commissari e 5 vice ispettori a Varese e Busto»

Nuovi rinforzi per la Polizia Penitenziaria: a Varese e Busto Arsizio arrivano commissari e vice ispettori. «Governo attento nel rafforzare la sicurezza negli istituti penitenziari del territorio»

Il carcere di Busto Arsizio

Il carcere di Busto Arsizio

Prosegue l’impegno del Governo Meloni per garantire legalità e sicurezza nelle carceri italiane. Con la conclusione del 7° Corso Allievi Commissari e del 9° Corso Allievi Vice Ispettori della Polizia Penitenziaria, 140 nuovi Commissari e 401 nuovi Vice Ispettori entreranno in servizio negli istituti penitenziari italiani.
In particolare, alla Casa Circondariale di Varese entra in servizio un nuovo Commissario, con l’incarico di Comandante di Reparto, e al carcere di Busto Arsizio entrano in servizio un nuovo Commissario, con l’incarico di Vice Comandante di Reparto, e 5 nuovi Vice Ispettori.
«Queste nuove assegnazioni dimostrano ancora una volta l’attenzione di questo Governo verso le necessità degli Istituti di Varese e Busto Arsizio. Ringrazio il Sottosegretario Andrea Delmastro delle Vedove per il suo costante impegno verso la Polizia Penitenziaria, continuerò a lavorare al suo fianco per il bene del territorio» dichiara il Deputato varesino di Fratelli d'Italia, Andrea Pellicini

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU