Grave incidente nella tarda serata di ieri in provincia di Como. Il bilancio è pesante: sei persone ferite di cui tre in gravi condizioni. L'allarme è scattato intorno alle 22.20 ad Albavilla, in via Prealpi. Qui, per cause al vaglio delle forze dell'ordine, due auto si sono scontrate frontalmente. Un impatto molto violento, che ha deformato i veicoli e intrappolato tra la lamiere i feriti.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi d'urgenza, in codice rosso: cinque ambulanza, due automediche e l'elisoccorso hanno raggiunto il luogo dell'incidente, insieme ai vigili del fuoco di Como e di Erba, oltre alle forze dell'ordine. Una ragazza di circa vent'anni è risultata la persona in condizioni più gravi: per lei è stato necessario il trasporto in codice rosso con l'elicottero all'ospedale di Circolo di Varese.
Gli altri cinque feriti - di età compresa tra i 19 e i 50 anni - sono stati portati nei pronto soccorsi del Sant'Anna di Como e di Erba: tre sono in codice giallo (media gravità) e due in codice verde (bassa gravità). Sul posto per i rilievi hanno operato i carabinieri lariani.