Busto Arsizio - 24 maggio 2025, 13:26

VIDEO. Volano le moto al Museo del Tessile. La solidarietà è rock con Mai Paura e Vanni Oddera

Mattinata spettacolare a Busto grazie allo show del campione del mondo di motocross freestyle e del suo team. Nel pomeriggio si replica. Mototerapia per 150 ragazzi con disabilità

Rombano, anzi volano le moto, regalando immagini da cartolina con il Museo del Tessile a fare da sfondo. Mattinata spettacolare a Busto Arsizio grazie allo show di Vanni Oddera, campione del mondo di motocross freestyle, e del suo team, i Daboot.
A portare in città lo spettacolo capace ogni volta di catturare lo sguardo di grandi e piccini è stata Mai Paura, l’organizzazione no-profit che ha ormai creato un binomio vincente con Oddera.

Ma oltre agli spettacoli acrobatici, il momento più importante della giornata si conferma quello della mototerapia: circa 150 i ragazzi con disabilità che potranno vivere un’esperienza che non dimenticheranno facilmente.

«Fare del bene è rock», è il motto di Vanni. E «l’unica cosa che conta davvero è che i ragazzi si divertano», ripete la dottoressa Emanuele Bossi, fondatrice, presidente e anima di Mai Paura.

Un inconveniente tecnico – un problema con l’elettricità al parco del Tessile – ha costretto a posticipare di oltre un’ora l’inizio del primo show. Ma il team di Mai Paura non si è certo lasciato scoraggiare e, con l’aiuto del piccolo Lele, che si è unito ai Daboot, ha trascinato e scaldato il pubblico fino all’avvio dello spettacolo, che verrà replicato nel pomeriggio intorno alle 15.

E siccome Mai Paura continua a fare del bene giocando di squadra, ad affiancare il sodalizio ci sono anche gli amici del Motoclub Sempione 33 e di Kustom Road, che hanno messo in mostra le loro splendenti Harley Davidson.
Presente anche l’associazione bustocca Lampi Blu, attenta a garantire la sicurezza della manifestazione.
L’evento è patrocinato dal Comune: ad assistere c’erano anche il vicesindaco Luca Folegani e l’assessore Alessandro Albani, oltre ai consiglieri comunale Francesco Attolini ed Emanuele Fiore. Nel pomeriggio anche l'assessore Chiara Colombo e il consigliere Simone Orsi insieme al ginnasta Riccardo Maino.

R.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU