Quarta edizione per la settimana più gustosa dell’anno, dedicata al piatto simbolo dell’italianità nel mondo. Dall'8 al 15 giugno, Busto Arsizio accende i forni con la Festa della pizza, promossa dall’Amministrazione comunale (assessorato al Marketing, guidato da Matteo Sabba) in collaborazione con Ascom Busto e Medio Olona, per sostenere le attività locali e dare slancio al commercio cittadino.
Dopo il successo delle tre edizioni precedenti, l'iniziativa coinvolgerà nuovamente le pizzerie, anche da fuori città, che per una settimana proporranno l’ormai celebre “Pizza Busto”: metà calzone (con ripieno a sorpresa scelto da ogni locale), metà pizza con ingredienti comuni a tutti - pomodoro e mozzarella, rosso e bianco nei colori ufficiali della città. E naturalmente, la forma sarà una “B”, come Busto.
Ad accompagnare la pizza, torna anche il Dolce BB, specialità ideata dal Comune e dal Distretto del Commercio in collaborazione con pasticcerie e panetterie locali, marchiato con le iniziali della città.
Insomma, un’altra settimana all’insegna della pizza, sulla scia del successo riscosso dal recente “Festival” Museo del Tessile. La Festa della Pizza si è già confermata un’iniziativa vincente e ora si rilancia: le adesioni per i locali sono ufficialmente aperte.