Una raccolta fondi in memoria di Diego Sarcià Pruneri, scomparso a soli 37 anni lo scorso 21 aprile, ha già superato i 5mila euro. L’iniziativa, avviata su GoFundMe dalla cugina Federica, è destinata a sostenere la ricerca dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano sui sarcomi rari.
Diego, originario di Grosio in Valtellina, ha vissuto a lungo a Castellanza, prima di trasferirsi a Cantello per lavoro. Operatore di produzione alla GF casting di Novazzano, aveva finalmente trovato quella serenità tanto cercata, dopo esperienze lavorative anche in Australia e Messico.
La sua vita era stata segnata già nel 2005 da una forma gravissima di leucemia, superata con determinazione nell’arco di tre anni. “Era una persona forte, grintosa, appassionata di motori, meccanica e ciclismo – racconta Federica – con un amore profondo per i cani e una naturale inclinazione verso i bambini e i ragazzi più fragili”.
Diego ha lasciato un vuoto profondo nella vita dei suoi genitori, della cugina con cui condivideva un legame fraterno, dei nipoti di cui era un affettuoso zio, e di tanti amici che gli sono rimasti accanto nel tempo.
La raccolta fondi vuole trasformare il dolore in un gesto di speranza e solidarietà. È possibile contribuire al seguente link: gofundme.com/f/diego-sarcia.