Sarà un bel weekend di sole e temperature perfette. Da martedì, con l'avvicinamento di una bassa pressione di origine atlantica, è attesa maggiore nuvolosità e il probabile innesco di fenomeni temporaleschi in particolare sulla fascia alpina e prealpina.
Oggi, sabato 17 maggio, il Centro Geofisico Prealpino prevede una giornata in gran parte soleggiata ma con formazione di nubi cumuliformi nel pomeriggio su Alpi e Prealpi che potranno portare locali rovesci perlopiù tra Lago d’Iseo e Garda, occasionalmente fin sull'alta pianura. Massime tra quota 21 e 24 gradi.
Domani, domenica, prosegue il bel tempo su tutta la regione, un po' più caldo, con solo qualche nuvola pomeridiana sui rilievi. Asciutto. Massime: 22/26°C.
Lunedì sole prevalente ma con transito di nubi alte, specie dal pomeriggio, senza precipitazioni. Temperature in ulteriore lieve aumento: 23/27°C.
Martedì abbastanza soleggiato al mattino con passaggi nuvolosi irregolari che diverranno più consistenti nel pomeriggio a partire da Alpi, Prealpi e fascia pedemontana dove potranno verificarsi locali rovesci e temporali.
Mercoledì solo in parte soleggiato con nuvolosità a tratti estesa e probabili rovesci o locali temporali.