Cronaca - 15 maggio 2025, 07:10

Inseguimento da film al confine a Lavena Ponte Tresa: la polizia cantonale accerchia e tampona un’auto in fuga

E' successo ieri intorno alle 18.50: una donna alla guida di una macchina è stata fermata dopo un inseguimento dagli agenti svizzeri, che hanno arrestato la conducente non senza difficoltà

(foto da LuinoNotizie.it)

(foto da LuinoNotizie.it)

(da LuinoNotizie.it) Un rocambolesco inseguimento transfrontaliero si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 14 maggio, a Lavena Ponte Tresa, al confine tra Italia e Svizzera. Erano circa le 18.50 quando un’auto viaggiava a tutta velocità, attirando l’immediata attenzione della Polizia cantonale elvetica, che si è lanciata all’inseguimento del veicolo sospetto.

L’azione si è conclusa in via Luino, dove gli agenti svizzeri sono riusciti a bloccare la corsa dell’auto grazie a una manovra tattica: il mezzo in fuga è stato accerchiato e tamponato, rimanendo incastrato tra le volanti della polizia. A bordo si trovava una donna, che ha opposto resistenza all’ordine di scendere, rendendo necessario un intervento fisico per il suo arresto direttamente sull’asfalto.

La scena ha attirato l’attenzione di diversi passanti e di alcuni residenti, creando momenti di tensione e sconcerto nella zona di confine. Non sono ancora noti i motivi del gesto né l’identità della persona coinvolta: le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dei fatti e verificare eventuali violazioni penali, sia in territorio svizzero che italiano.

Grazie agli accordi di cooperazione operativa tra Italia e Svizzera, è possibile per le forze dell’ordine dei due Paesi agire congiuntamente nelle aree di frontiera.

da LuinoNotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU