Nella notte del 13 maggio, la Polizia di Stato di Varese ha arrestato un cittadino italiano, già noto alle forze dell’ordine, per aver aggredito il personale in servizio al pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo.
L’allarme è scattato quando la Sala Operativa della Questura di Varese ha ricevuto una richiesta di intervento dall’ospedale, dove un paziente, in evidente stato di ebbrezza e con atteggiamento ostile, aveva poco prima aggredito il personale sanitario.
Gli agenti della Squadra Volante, giunti rapidamente sul posto, hanno individuato e bloccato l’uomo, che continuava a dare in escandescenze, colpendo una poltrona del pronto soccorso con calci.
Attraverso le testimonianze raccolte e le immagini di videosorveglianza dell’ospedale, gli agenti hanno verificato che il soggetto, arrivato qualche ora prima in stato di agitazione e sotto effetto dell’alcol, aveva mostrato subito comportamenti violenti, lanciando una piantana di flebo e la propria scarpa, mettendo a rischio gli altri pazienti in attesa di cura.
Nel culmine della sua furia, l’uomo ha cercato di aggredire un’infermiera, colpendo con una violenta testata al volto una guardia giurata intervenuta per fermarlo.
Si tratta di un trentaseienne italiano, pluripregiudicato e già sottoposto a misure cautelari e di prevenzione. Per i fatti accaduti, è stato arrestato con l’accusa di lesioni nei confronti del personale sanitario e della guardia giurata.