Sport - 13 maggio 2025, 10:34

Cavalli in pista alle Bettole, ma serve un passo in più perché non sia un fuoco di paglia

Un principio di accordo tra i gestore e allevatori ha permesso di riaprire la pista in sabbia per gli allenamenti: un nuovo incontro tra le parti dovrà mettere nero su bianco l'intesa. Per l'avvio della stagione estiva servirà, invece, molto di più

Sono tornati in pista i cavalli alle Bettole

Sono tornati in pista i cavalli alle Bettole

Cavalli in pista alle Bettole di Varese. 

Dopo la chiusura dell’impianto da parte della Varesina, che reclamava degli arretrati nei confronti di alcuni proprietari, sono stati rimossi i blocchi che impedivano di utilizzare l'anello in sabbia per gli allenamenti. 

Come testimonia la foto scattata questa mattina, allenatori e fantini sono tornati quindi a utilizzare l’anello dell’impianto: il passaggio decisivo è avvenuto a Palazzo Estense durante la Commissione Sport di settimana scorsa, quando il gestore dell’ippodromo con la SVICC Guido Borghi e Moreno Meiohas, vicepresidente dell’Associazione nazionale galoppo, si sono riavvicinati dando un primo segnale di intesa. 

Una seconda riunione tra le parti ha poi sbloccato definitivamente la situazione, almeno per ora, permettendo ai cavalli di tornare in pista. Affinché non sia solo un fuoco di paglia di pochi giorni, ovvero che si possa andare oltre l’apertura di una sola settimana, questa, servirà un accordo ufficiale per il rientro delle somme dovute all Varesina nell’incontro in programma giovedì prossimo.

Ancora lunga, invece, la trafila perché possa prendere il via la stagione estiva prevista dal prossimo sette luglio: serve l’agibilità dell’impianto e servono lavori sui due anelli, sulle tribune e alla cabina elettrica.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU