Cronaca - 13 maggio 2025, 14:48

Anziano non risponde al campanello. Intervento dei vigili del fuoco, l'uomo stava dormendo

È stata la badante di un vicino, insospettita dal silenzio, a lanciare l’allarme. I soccorritori sono entrati dal balcone e hanno trovato l’anziano addormentato, ignaro di tutto. Sul posto anche carabinieri e ambulanza

(foto tratta da IlSaronno.it)

(foto tratta da IlSaronno.it)

Intervento dei mezzi di soccorso questa mattina, per un anziano che non rispondeva al campanello di casa, in via Pagani, alla periferia di Saronno, dove intorno alle 10 sono arrivati i vigili del fuoco, con una pattuglia dei carabinieri della Compagnia cittadina ed una ambulanza. Presto è stato fermato il traffico nella zona all’incrocio con via Volonterio. 

A dare l’allarme era stata poco prima la badante di un pensionato residente al sesto piano di un condominio adiacente: il nonnino non rispondeva al campanello e temeva potesse essere successo qualcosa.

I vigili del fuoco sono arrivati con l’autoscala e hanno raggiunto il balcone dell’appartamento, riuscendo così a entrare nell’alloggio. Fortunatamente si è trattato solo di un falso allarme: l’anziano stava bene, ma dormiva così profondamente da non accorgersi di nulla.

Da IlSaronno.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU