Milano - 11 maggio 2025, 00:43

Rose Rosè: il Quadrilatero della moda si trasforma in un giardino

Come da tradizione “Rose Rosè” volge uno sguardo verso bambini ed adolescenti ricoverati nei reparti pediatrici e alle loro famiglie

Rose Rosè: il Quadrilatero della moda si trasforma in un giardino

Dal 12 al 18 maggio il Quadrilatero della Moda si trasforma in un giardino fiorito grazie all’eleganza ed all’impareggiabile bellezza delle rose. Le vie MonteNapoleone, Sant’Andrea, Verri, Santo Spirito, Gesù, Bagutta, San Pietro all’Orto e gli Hotel 5 Stelle lusso Partner saranno i luoghi dell’evento, giunto alla terza edizione, grazie all’idea di Andrea Amoruso Manzari per KRT.

I visitatori potranno passeggiare tra le più belle boutique milanesi scoprendo le nuove collezioni o degustando vini pregiati selezionati dai Soci del Comitato Grandi Cru d’Italia, immersi nell’atmosfera profumata del mondo delle rose. L’esperienza sarà arricchita da alcuni dei ristoranti più rinomati della città che proporranno un menù speciale “Rose Rosè”, disponibile a pranzo con calice di vino incluso, a un prezzo speciale tra i 35 e i 40 euro.

Monte Napoleone District

L’Assocazione rappresenta i più prestigiosi Global Luxury Brands al mondo siti in Via MonteNapoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, Gesù, Bagutta e Via San Pietro all'Orto. La valorizzazione della Città rappresenta da sempre uno degli obiettivi primari del Distretto che, con questa finalità, ha creato importanti sinergie con gli hotel 5 stelle lusso di Milano.

Bellezza e sociale

Non solo griffe e moda ma anche attenzione ed impegno verso il sociale. Come da tradizione “Rose Rosè” volge uno sguardo verso bambini ed adolescenti ricoverati nei reparti pediatrici e alle loro famiglie, attraverso il sostegno a Fondazione Theodora (nata nel 1995 - Homepage - Fondazione Theodora). “Siamo profondamente grati a MonteNapoleone District e al suo presidente Guglielmo Miani – afferma Emanuela Basso Petrino consigliere delegato di Fondazione Theodora - per aver scelto ancora una volta di sostenere la missione di Fondazione Theodora attraverso un’iniziativa così importante e partecipata come 'Rose Rosè'. Il supporto ricevuto contribuirà concretamente a portare i nostri Dottor Sogni nei reparti pediatrici di tutta Italia, regalando momenti di sollievo, ascolto e gioia ai bambini ricoverati e alle loro famiglie. È un esempio virtuoso di come la bellezza e la solidarietà possano camminare insieme

Con il patrocinio di Confcommercio Milano, l’iniziativa “Rose Rosè” di MonteNapoleone District è realizzata in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, Valverde quale sponsor tecnico, oltre al supporto di Vontobel, realtà da sempre vicine al MonteNapoleone District come destinazione internazionale d’eccellenza.

“Con Rose Rosè – afferma Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District - si rinnova l’impegno nella promozione di esperienze di alto profilo, in linea con la vocazione all’eccellenza del MonteNapoleone District. Questa iniziativa, giunta alla sua terza edizione, testimonia la capacità di offrire momenti unici e memorabili, capaci di valorizzare il patrimonio del 'Made in Italy' e rafforzare il dialogo tra brand, territorio e comunità. La tradizione vinicola d’autore rappresenta da sempre un elemento distintivo nel nostro dna, che si esprime attraverso eventi in grado di unire lusso, qualità e attenzione al sociale per attrarre un numero sempre crescente di visitatori

Le bellezze della Milano della moda e della natura, attraverso le sue essenze più pregiate, trovano ulteriore valorizzazione attraverso un’esperienza immersiva ed originale che conferma ancora una volta l’internazionalità di una città sempre più a dimensione mondiale.

Giuseppe De Carli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU