Busto Arsizio - 11 maggio 2025, 21:21

Mattia Allesina è di nuovo oro: primo posto agli Europei di parakarate

Il campione di Busto ripete l’impresa ed è sul tetto continentale per la terza volta consecutiva. Esulta il consigliere comunale e presidente della Commissione Sport, Orazio Tallarida: «Amico mio, sei immenso»

Mattia Allesina, per la terza volta campione europeo di parakarate

Mattia Allesina, per la terza volta campione europeo di parakarate

Sembra proprio che Mattia Allesina non voglia saperne di scendere dal gradino più alto del podio: per la terza volta consecutiva è campione europeo nel parakarate, sua la vittoria anche a Yerevan, Armenia. Il campione di Busto vince e convince, sui social rimbalzano i numeri straordinari delle sue prestazioni, sempre associati alle qualità umane che lo contraddistinguono. Impressiona la conquista di sette finali consecutive per l’oro: quattro europee, due mondiali, una ai Global games Virtus.

Tra i fan più entusiasti, il consigliere comunale di Busto e presidente della Commissione Sport, Orazio Tallarida: «Grande amico mio. Sempre con umiltà, sempre con il sorriso, sempre con una forza straordinaria. Un vero esempio di determinazione e passione. Notizie così ci riempiono di orgoglio». Il tecnico Rolando Gaido non è meno entusiasta: «Sempre umile e super disposto ai sacrifici che queste competizioni richiedono, un atleta vero». Poi il freno alle parole: «Non voglio rubargli la scena, lascio che se la goda al massimo, tanto io tutte le sere ho la fortuna di allenarlo». 

Ma il nuovo successo impone, come sottolineato da Tallarida, un degno riconoscimento.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU