In giornata il Centro Geofisico Prealpino prevede un miglioramento del tempo con rialzo delle temperature che ritornano nella norma stagionale. Una perturbazione atlantica riporterà però le nuvole da lunedì.
Oggi, sabato 10 maggio, il cielo sarà via via soleggiato anche se al mattino ci accompagnerà ancora nuvolosità estesa sulla fascia pedemontana con ultime brevi piogge o rovesci tra Lario e Garda. Nel pomeriggio nuvole cumuliformi sui rilievi con qualche rovescio isolato solo in montagna. Altrove asciutto. Massime tra quota 18 e 20 gradi.
Ci attende una domenica soleggiata e più calda. Nel pomeriggio nuvole cumuliformi sui rilievi e qualche rovescio o breve temporale in montagna, localmente in estensione alle Prealpi in serata. Massime: 20/22°C.
Lunedì variabile, solo in parte soleggiato con nuvolosità in aumento in giornata e possibilità di rovesci o temporali. Temperature attorno a 20 gradi o leggermente inferiori.
Martedì nuvoloso, ancora rovesci o temporali. Massime in calo tra 15 e 18°C.
Mercoledì residua nuvolosità al mattino, via via soleggiato. Inizia probabilmente un nuovo periodo di bel tempo primaverile.