Ultimo giorno con tempo instabile sulla nostra provincia. Domani e domenica tornerà l’alta pressione con miglioramento del tempo e rialzo delle temperature che rientreranno nella norma stagionale.
Oggi, venerdì 9 maggio, tra le Alpi e la fascia pedemontana molto nuvoloso con qualche pioggia e possibili rovesci. Sulla pianura padana più variabile, rare piogge e a tratti soleggiato. Neve sulle Alpi oltre 1900 metri. Massime tra 16 e 19 gradi.
Domani, sabato, il tempo abbastanza soleggiato ma al mattino ancora nuvolosità addossata lungo i rilievi con qualche breve pioggia possibile su Ossola, Varesotto e Lario. Nel pomeriggio sviluppo di nuvole cumuliformi sui monti che potrebbero portare un rovescio isolato in montagna. Altrove asciutto. Temperature massime comprese tra 18 e 21 gradi.
Domenica tempo soleggiato, più caldo ma con annuvolamenti pomeridiani sui rilievi con qualche rovescio isolato in montagna, in pianura asciutto. Massime tra 20 e 23 gradi.
Lunedì variabile, solo in parte soleggiato con nuvolosità in aumento in giornata e possibilità di rovesci o temporali pomeridiani.
Martedì cielo nuvoloso, ancora qualche rovescio o temporale. Temperature massime nuovamente in calo verso 18/19°C.