I Frogs Legnano tornano in campo sabato 10 maggio per affrontare, in “trasferta”, i Rhinos Milano nella suggestiva cornice del Velodromo Vigorelli. La sfida rientra nel girone di ritorno del Campionato Italiano IFL ed è tra le più attese della stagione, trattandosi di un vero e proprio derby lombardo tra due delle squadre più storiche del football americano italiano.
Il match si preannuncia combattuto e tutt’altro che scontato, anche alla luce dei precedenti: nella partita di andata, disputata allo Stadio Mari di Legnano, i neroargento avevano avuto la meglio con un netto 35-14. Attualmente i FROGS occupano il terzo posto nel girone e la gara di sabato rappresenta la penultima tappa della regular season, una fase in cui ogni punto diventa cruciale in ottica playoff.
«Contro i Rhinos c’è sempre una particolare intensità e partecipazione, anche da parte del pubblico, ed è quindi una partita molto sentita», ha commentato il presidente dei FROGS, Ettore Guarneri. «Siamo ormai alle ultime battute della stagione regolare e tutto conta: non possiamo permetterci errori».
L'appuntamento: Velodromo Vigorelli, Milano, sabato 10 maggio. Kick off ore 18.