Il Centro Geofisico Prealpino prevede ancora per oggi e domani una generale instabilità atmosferica con rovesci e qualche temporale, mentre da sabato annuncia una rimonta anticiclonica e un lieve aumento delle temperature massime.
Oggi, giovedì 8 maggio, al mattino è previsto tempo variabile con qualche schiarita. Nel pomeriggio e in serata aumento della nuvolosità con rovesci frequenti e locali temporali. Neve sulle Alpi fino a 1700 metri. Temperature in lieve aumento nei valori massimi (17/19°C) e in calo nei valori minimi (9/11°C).
Domani persiste nuvolosità estesa al mattino con rovesci e piovaschi. Neve sulle Alpi fino a 1900 metri. Nel pomeriggio asciutto con temporanee schiarite. Temperature in lieve calo nei valori massimi, compresi tra 16 e 18 gradi.
Sabato prima giornata dopo quasi una settimana generalmente soleggiata. Asciutto o qualche rovescio nel pomeriggio più probabile in montagna. In serata asciutto. Temperature massime in lieve aumento: 19/22°C.
Domenica e lunedì nuvolosità irregolare con qualche schiarita, ma anche qualche rovescio nel pomeriggio. Temperature in lieve aumento.