Si svolgerà a Busto o comunque nel Varesotto, o ancora il nostro territorio sarà solo base logistica, dove cioè i partecipanti potranno soggiornare? Mentre il mistero resta fitto sulla sede di Remigration, la contromanifestazione annunciata nei giorni scorsi ha tutti i dettagli pronti e svelati.
Il Remigration Summit dovrebbe svolgersi il 17 maggio e già avrebbe fatto registrare il tutto esaurito per i biglietti: è organizzato da gruppi dell’estrema destra europea e si riferisce alla teoria dell’espulsione di massa anche di migranti regolari e dei loro discendenti (LEGGI QUI).
Nei giorni scorsi c'era stata mobilitazione ed era risuonato l'annuncio di una contromanifestazione il medesimo giorno. L'Arci di Milano, Lodi, Monza-Brianza ha deciso di promuoverla alle 15 in piazza Duomo a Milano. «Una grande mobilitazione, per dire che nella nostra città non c'è spazio per l'odio e la discriminazione - ha scritto, sottolineando che partecipano anche - Anpi, Cgil, associazioni, partiti e organizzazioni della società civile». E ha aggiunto: «Al convegno di Martin Sellner e dei nazi-fascisti vogliamo rispondere con un'ondata di democratiche e democratici che invaderà la città in un altro 25 aprile».
Il sindaco di Milano Beppe Sala ancora ieri sera affermava sul summit secondo l'Adnkronos: «Mi pare che non sarà a Milano e questa cosa mi fa solo piacere anche se non ho avuto conferma». Non sarà presente alla contromanifestazione, «perché non sarò a Milano quel fine settimana».