Sport - 03 maggio 2025, 23:24

Busto Pallanuoto: la striscia vincente si ferma contro la Marina Militare La Spezia

Sconfitta casalinga, al Bocconi Center, per 8 a 12. Andrea Crespi: «Noi affaticati e un po’ imprecisi soprattutto nel quarto tempo. Ma guardiamo avanti». Il ritorno degli allenamenti nella vicina Legnano possibile elemento positivo per ripartire

Busto Pallanuoto: la striscia vincente si ferma contro la Marina Militare La Spezia

Termina la lunga serie di vittorie, in serie C, della Busto Pallanuoto. Partita tirata e anche condotta dalla squadra agli ordini di Andrea Crespi ma alla lunga viene fuori la Marina Militare La Spezia che prevale per 12 a 8. Non fa drammi il coach che analizza e guarda avanti: «Intanto dobbiamo dire bravi ai nostri avversari per una vittoria meritata. Noi siamo rimasti in gara fino a metà del quarto tempo. Anche grazie a tre rigori parati, dunque il nostro Pedroni si merita una menzione speciale. Va detto che la squadra nell’ultimo tempo si è mostrata affaticata e abbiamo commesso qualche errore di troppo sottoporta, circostanza che ha consentito ai nostri avversari di prendere il largo»

Il pensiero all’immediato futuro tocca innanzitutto la sede degli allenamenti, in una stagione notoriamente caratterizzata dalla necessità di continui spostamenti: «Torniamo ad allenarci a Legnano, da lì metteremo testa al match con l’Andrea Doria di sabato prossimo. La sconfitta di oggi non cambia il quadro d’insieme, ogni partita è una finale. E ritrovare gli spazi di Legnano può essere un elemento positivo in più per noi».

Busto Pallanuoto – Marina Militare La Spezia 8-12 (4-3; 1-1; 2-4; 1-4)

Busto Pallanuoto: Pedroni, Del Sorbo, Daverio, Tesolin, Benedetti (2), Errante, Bellemo, Giorgetti, Bonati (1), Gennari (2), Robecchi (3), Re, Gianazza, Pelluso

Marina Militare La Spezia: Belluomini, Di Caro (3), Franzoni, Conselmo (1), Maltinti (2), Pelliccia Francesco (1), Bertucci, Pelliccia Filippo, Sisti (2), Biancardi (1), Bertagna (2), Gatto D., Antonante, Gatto A.

S.T.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU