Cronaca - 03 maggio 2025, 15:41

Tenta di spacciare droga a minorenni al luna park di Intra: in manette un 26enne

Il giovane straniero è stato accusato di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, per essersi rifiutato di fornire le proprie generalità: sottoposto a perquisizione gli è stato trovato addosso un panetto di hashish di circa 90 grammi

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Nella serata del 29 aprile gli agenti della squadra volanti della Questura di Verbania, durante il servizio di controllo del territorio transitando a Intra, nei pressi del Luna Park, sono stati avvicinati da alcuni adolescenti che hanno indicato agli operatori di polizia, fornendone una descrizione fisica e dell'abbigliamento, la presenza di un soggetto che pochi minuti prima aveva mostrato loro sostanza stupefacente, nel tentativo di vendergliela.

Gli agenti, allora, individuato il soggetto, che nel frattempo si stava allontanando dal parco giochi, procedevano al suo controllo. Tuttavia il ragazzo, un ventiseienne straniero residente in provincia, si dava a precipitosa fuga nel tentativo di eludere il controllo di polizia.

Rincorso e fermato nuovamente dagli operatori, lo stesso rifiutava di farsi identificare e, pertanto, veniva accompagnato presso gli uffici della Questura per accertarne l'identità e procedere ad un controllo più approfondito nei confronti dello stesso. Una volta fotosegnalato, risultavano a suo carico già precedenti per porto abusivo di armi e per uso personale di sostanze stupefacenti. Sottoposto a perquisizione personale veniva ritrovato in possesso di un panetto di sostanza stupefacente, di tipo hashish, di circa 90 gr, che aveva occultato addosso.

In considerazione della gravità del fatto data dal tentativo di spacciare droga a soggetti minori di età si procedeva al suo arresto per spaccio e lo stesso veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione dell'autorità giudiziaria procedente.

All'esito della convalida al ventiseienne è stata applicata la misura cautelare dell'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Lo stesso è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per il rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale agli operatori di polizia nell'esercizio delle loro funzioni.

Il Questore del Verbano Cusio Ossola ha emesso a carico dello straniero anche un foglio di via obbligatorio dal comune di Verbania, per la durata di 3 anni.

Da Vconews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU