Ben vengano le feste a Busto Arsizio, ma non devono fare la festa alle strutture pubbliche. È il concetto espresso dal consigliere di Fratelli d'Italia Francesco Attolini al parco del Museo del Tessile.
«Io propongo che vengano fatte nello spazio antistante, dove c'era la pista di skateboard, già rovinata - osserva l'esponente di FdI - ma almeno è di cemento. Invece la pavimentazione dove si svolgono ora è macchiata e si vede anche il prato bruciato, questo in un parco che è un bellissimo gioiello, tra l'altro salvato da Ninetto Pellegatta, e tale deve rimanere».
Attolini aveva già proposto l'istituzione di un garante delle feste (LEGGI QUI). Adesso tornando sul tema delle manifestazioni, chiede appunto di spostarle in quest'altra parte del parco e insiste: «Come da regolamento devono finire alle 24. In ogni caso resto in attesa di sapere come si intenda procedere per queste macchie. La zona che propongo io - riconosce Attolini - è più nascosta, quella attuale può attirare di più. Ma dobbiamo preservare i beni comunali, prima del divertimento».