Milano - 29 aprile 2025, 08:51

All’Arcimboldi Roberta Bruzzone in “Delitti allo specchio”

Torna a Milano la nota anatomopatologa Roberta Bruzzone in uno spettacolo che ripropone la tragedia che ha accomunato due sfortunate ragazze, Chiara Poggi e Meredith Kercher

All’Arcimboldi Roberta Bruzzone in “Delitti allo specchio”

Torna a Milano la nota anatomopatologa Roberta Bruzzone in uno spettacolo che ripropone la tragedia che ha accomunato due sfortunate ragazze, Chiara Poggi e Meredith Kercher. Il 19 maggio al Teatro Arcimboldi di Milano.

Il tour, che sta raccogliendo il “sold out” nella tournée in corso lungo la Penisola, fa tappa in città con i presupposti di un autentico successo di pubblico.

Si tratta di due storie dai contorni molto simili: Roberta Bruzzone porterà gli spettatori all’interno di un labirinto di specchi narrati con il suo occhio esperto e con l’obiettivo di fare chiarezza su due degli episodi più neri della cronaca del nostro Paese.

Due delitti che hanno lasciato dubbi e perplessità, tra testimonianze contraddittorie e prove inconfutabili. Il percorso si dipanerà all’interno della cosiddetta “scena del crimine”, accompagnando il pubblico nelle pieghe delle indagini, complesse, con un’analisi condotta magistralmente in modo oggettivo ed implacabile. Una ricerca approfondita tra errori investigativi e la pressione mediatica spesso inopportuna e depistante, che hanno alzato una cortina di fumo sulle due inchieste. Una serata dunque da non perdere, per entrare nelle logiche di chi ogni giorno è chiamato a dipanare le intricate storie di omicidi, alla ricerca della verità.

Chi è Roberta Bruzzone

Laureata a Torino in “Psicologia Clinica”, perfeziona gli studi conseguendo la specializzazione in Psicopatologia Forense presso l’Università di Genova. La sua formazione nel campo della criminologia prosegue poi all’estero e negli Stati Uniti. Di professione criminologa, Roberta Bruzzone autrice di libri che trattano, sotto diversi aspetti, il tema della criminologia, è anche un personaggio televisivo molto amato.

A teatro debutta con “Favole da incubo”, testo tratto dall’omonimo libro, riscuotendo un enorme successo di pubblico. Il tour 2024, che la porta sui principali palcoscenici italiani, incontra un risultato così favorevole da renderla uno dei personaggi più seguiti del panorama teatrale del nostro Paese.

“Delitti allo specchio”

di Roberta Bruzzone

Produzione Artespettacolo Srl

Teatro Arcimboldi – Via dell’Innovazione 20 - Milano

19 maggio 2025 h. 21,00

(Roberta Bruzzone Tickets - TicketOne)

Giuseppe De Carli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU