Meteo e ambiente - 29 aprile 2025, 08:36

In arrivo un assaggio d'estate: ponte del Primo Maggio con temperature non lontane dai 30 gradi

Ci attendono giornate ben soleggiate e da giovedì molto calde in provincia di Varese con massime ben oltre le medie del periodo a causa del promontorio anticiclonico che si allungherà dall’entroterra africano verso l’Europa

In arrivo un assaggio d'estate: ponte del Primo Maggio con temperature non lontane dai 30 gradi

Debole instabilità odierna, prima dell’aumento della pressione atmosferica con un promontorio anticiclonico che si allungherà dall’entroterra africano verso l’Europa Centrale: anche in provincia di Varese ci attendono dunque giornate ben soleggiate e calde con temperature oltre le medie del periodo.

Oggi, martedì 29 aprile, il Centro Geofisico Prealpino prevede cielo sereno o poco nuvoloso al mattino. Formazione di cumuli a metà giornata. Asciutto o qualche piovasco nel pomeriggio. Temperature in aumento tra 22 e 25 gradi.

Domani, mercoledì, ci attende tempo ben soleggiato. Qualche cumulo nel pomeriggio sulla fascia alpina. Generalmente asciutto o qualche piovasco in montagna. Caldo con temperature massime in aumento che potranno toccare i 26 gradi.

Giovedì 1° maggio nulla cambia: ben soleggiato. Qualche cumulo nel pomeriggio sulla fascia alpina. Asciutto o qualche piovasco in montagna. Caldo con temperature massime in lieve aumento tra 24 e 27 gradi.

Venerdì e sabato ben soleggiato e molto caldo. Asciutto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU