Decide Auci: un gol del numero 10 biancoblù, che ribadisce in rete un penalty inizialmente respinto dal portiere di casa, permette alla formazione Primavera della Pro Patria di vincere con il minimo scarto al Rigamonti-Ceppi di Lecco e di mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno. È ora più vicina la finalissima con il Mantova che vale la promozione nel campionato Primavera 2.
Nel turno precedente i tigrotti avevano superato i quarti di finale con un doppio 0-0 con la Triestina, staccando il pass per questa doppia sfida con i lecchesi grazie al miglior piazzamento in campionato: bustocchi terzi con 34 punti, giuliani quarti con 33. La sorpresa, invece, era arrivata da Carrara, dove il Lecco (quinto) era riuscito a espugnare il campo dei toscani (secondi) dopo lo 0-0 dell'andata.
Proprio in virtù di questo “upset”, la Pro parte da un vantaggio nello scontro con i lacuali, ora raddoppiato dalla rete odierna di Auci. Tutto si deciderà sabato prossimo al Comunale "Malerba" di San Vittore Olona (alle ore 15.00, a meno di cambiamenti) quando i ragazzi di Bolzoni partiranno da “un gol e mezzo” di vantaggio.