Sport - 27 aprile 2025, 19:55

Campionato Primavera, la Pro Patria ipoteca la finale promozione

Un gol di Auci in chiusura di primo tempo permette ai giovani tigrotti di espugnare Lecco. Tutto si deciderà sabato prossimo nella gara di ritorno casalinga, dove la squadra di mister Bolzoni potrà anche contare sul miglior piazzamento in “stagione regolare”. Chi passa affronta il Mantova

Campionato Primavera, la Pro Patria ipoteca la finale promozione

Decide Auci: un gol del numero 10 biancoblù, che ribadisce in rete un penalty inizialmente respinto dal portiere di casa, permette alla formazione Primavera della Pro Patria di vincere con il minimo scarto al Rigamonti-Ceppi di Lecco e di mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno. È ora più vicina la finalissima con il Mantova che vale la promozione nel campionato Primavera 2. 

Nel turno precedente i tigrotti avevano superato i quarti di finale con un doppio 0-0 con la Triestina, staccando il pass per questa doppia sfida con i lecchesi grazie al miglior piazzamento in campionato: bustocchi terzi con 34 punti, giuliani quarti con 33. La sorpresa, invece, era arrivata da Carrara, dove il Lecco (quinto) era riuscito a espugnare il campo dei toscani (secondi) dopo lo 0-0 dell'andata. 

Proprio in virtù di questo “upset”, la Pro parte da un vantaggio nello scontro con i lacuali, ora raddoppiato dalla rete odierna di Auci. Tutto si deciderà sabato prossimo al Comunale "Malerba" di San Vittore Olona (alle ore 15.00, a meno di cambiamenti) quando i ragazzi di Bolzoni partiranno da “un gol e mezzo” di vantaggio. 

Giovanni Ferrario


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU