Weekend di gioco per i Blue Storms. La franchigia bustocca sarà di scena domenica a Monza, alle 15.00 al campo sportivo di via Murri, per affrontare i Daemons Cernusco nella settimana numero 9 del campionato di Seconda Divisione della Italian Football League. Quinta partita stagionale per la squadra allenata da coach Andrea De Tomasi, per il momento ancora a secco di vittorie.
Mentre molte partite in programma sabato sono state posticipate, i Blue saranno, appunto regolarmente in campo in terra brianzola, ma dovranno però fare a meno del loro offensive coordinator Andrea Fimiani: il qb dei Guelfi Firenze, infatti, sarà impegnato in contemporanea nel match di Prima Divisione che vedrà i toscani, unica formazione ancora imbattuta, affrontare i Lazio Marines.
Un roster ancor più risicato da cinque infortuni “e mezzo” e un avversario che, all'andata, nella prima partita interna disputata a Borsano, ebbe la meglio per 14-49 grazie alla straordinaria prova del quarterback Di Girolamo, autore di 7 touchdown. Destino che sembra segnato quello di Colombo e compagni, che però fa parte di quel percorso di crescita che coach De Tomasi sta provando a far fare ai suoi ragazzi. «Sappiamo il valore della squadra che andremo ad affrontare – commenta il tecnico dei Blue Storms – ma faremo tutto il possibile per provare a contrastarli, partendo dal cercare di limitare i turnover. Ovviamente questa per noi è una stagione un po' zoppa, condizionata da problemi vari, ma vogliamo con tutte le nostre forze provare a chiuderla in crescendo, provando a vincere le gare con Seamen e Grizzlies, alla nostra portata».
Settore giovanile Blue Stars
Intanto, invece, è iniziata nel migliore dei modi l'avventura della squadra Under 15 dei Blue Stars, che domenica 13 aprile ha fatto il suo esordio ufficiale nel campionato di football americano Fidaf sul campo dei Gorillas Varese, affrontando in una giornata intensa sia i padroni di casa che i Daemons Cernusco.
I giovani atleti hanno conquistato due vittorie nette, mettendo in campo una prestazione di alto livello sia dal punto di vista tecnico che atletico. La squadra ha dimostrato sin da subito grande coesione, determinazione e preparazione, frutto del lavoro svolto negli allenamenti e della passione che anima staff e giocatori.
Contro i Gorillas Varese, i Blue Stars hanno saputo imporsi con autorità, mostrando solidità difensiva e un attacco fluido ed efficace conquistando la vittoria con il risultato finale di 61 a 6. Nella sfida successiva, contro i Daemons Cernusco, i ragazzi hanno confermato il loro valore, controllando il match con lucidità e intensità, chiudendo l’incontro con il punteggio di 45 a 14.
Sabato 5 aprile, invece, aveva fatto il proprio debutto stagionale la formazione Under 13 dei Blue Stars, sul campo dei Blue Storms di Busto Arsizio. Anche in questo caso, le prestazioni sono state da incorniciare: i giovanissimi atleti, guidati con competenza dallo staff tecnico, hanno ottenuto due larghe vittorie, imponendosi con il punteggio di 42 a 6 nel primo bowl e 62 a 0 nel secondo.
Un esordio che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione, ma soprattutto che testimonia la crescita costante del progetto giovanile targato Blue Stars.