Una nuova iniziativa per l'estate bustocca. Il Distretto del Commercio, in accordo con l’assessorato al Marketing, invita ristoranti, pubblici esercizi, catering, locali di diverso genere a partecipare all’iniziativa “Cene in piazza – 1a edizione”.
Da metà giugno fino a metà settembre, si prevede infatti di organizzare dei momenti conviviali serali all’aperto nelle piazze della città (piazza San Michele per il centro e nelle piazze dei quartieri di Beata Giuliana, Borsano, Sant’Anna, Sacconago). Il 26 giugno, invece, nell'ambito della festa patronale si terrà una cena in piazza Vittorio Emanuele, la cui organizzazione è già stata predisposta.
La gestione delle cene (allestimento, raccolta prenotazioni, servizio e disallestimento) sarà a carico dei proponenti che possono anche essere gruppi di aziende (il cui capofila deve avere la sede a Busto Arsizio).
Per ogni informazione e per avanzare una proposta è possibile contattare il Distretto al numero 0331390294 oppure alla mail duc@comune.bustoarsizio.va.it.
«Una delle finalità strategiche del Distretto Urbano del Commercio – si legge in una nota del Comune – è quella di organizzare eventi, manifestazioni, feste a favore dei cittadini, valorizzando la realtà economica e commerciale del territorio, e di conseguenza la realtà sociale, culturale e turistica».