Calcio - 18 aprile 2025, 21:56

Pum pum pum pum Beretta: per la Pro Patria arriva la certezza dei playout

Il numero 9 tigrotto cala il poker facendo esplodere di gioia tutti i tifosi presenti allo Speroni

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Che serata per Giacomo Beretta allo Speroni, la Pro Patria vince 4-1 contro il Lumezzane e i gol biancoblu sono tutti firmati dal numero 9. Il primo al 13’ del secondo tempo, gli altri arrivati nel giro di quattro minuti: 30’, 33’ e 34’. 

Dopo un primo tempo sotto tono con diversi errori, i tigrotti tornano in campo per giocare e Beretta se li carica sulle spalle mettendo a segno delle bellissime reti.

Questa vittoria permette alla Pro di accedere ai playout matematicamente (LEGGI QUI).
PRIMO TEMPO

Al 4’ incursione dei tigrotti, Somma crossa, deviata in corner dalla retroguardia. Al 10’ tiro di Malotti da fuori area, palla che esce alla destra di Rovida. All’11’ cross in mezzo di Pitou, Rocco di testa, sul fondo. A 31’ Corti a un passo dal gol, il palo salva Rovida. Al 34’ punizione battuta da Pitou, larga per Barlocco che va al cross, la palla arriva su Mallamo che tira al volo, paratona di Carnelos che mette il guantone sotto la traversa. Al 45’ l’arbitro assegna 2 minuti di recupero. Al 47’ tiro di Iori, alto. 

SECONDO TEMPO

Al 5’ punizione per il Lumezzane battuta da Taugourdeau che va diretto in porta, parata di Rovida. Al 12’ esplode lo Speroni: cross in mezzo, rimpalli in area, Beretta sbuca da dietro e la butta in rete, è 1-0. Al 13’, sull’onda dell’entusiasmo, ci riprova da posizione defilata il numero 9, questa volta para Carnelos.  Al 15’ tiro di Iori, para Rovida. Al 23’ tiro di Piran, non è abbastanza potente, presa facile per Carnelos. Al 27’ Carnelos, fuori dall’area, entra in scivolata su Citterio ultimo uomo, per l’arbitro è solo ammonizione. Al 30’ Piran mette in mezzo, Beretta incorna è raddoppia: è 2-0. Rigore per i tigrotti al 32’, la palla va a prendersela Beretta che questa sera ha fame di gol, infatti la mette sotto al 7. Al 34’ è ancora lui: Somma gli mette una palla bellissima, non spreca l’occasione e cala il poker. Al 36’ si accende una fiamma nel Lumezzane e Corti trova il gol. Al 45’ si alza il tabellone, 5 minuti di recupero.

TABELLINO 

PRO PATRIA-LUMEZZANE 4-1 (0-0)
Reti: 12′ st Beretta (PPA), 30′ st Beretta (PPA), 33′ st rig. Beretta (PPA), 34′ st Beretta (PPA), 36′ st Corti (LUM)

Pro Patria (3-4-2-1): Rovida; Bashi, Cavalli (1′ st Reggiori), Coccolo; Somma, Ferri, Mallamo (41′ st Palazzi), Barlocco (1′ st Piran); Pitou, Rocco (17′ st Citterio); Beretta (44′ st Toci). A disposizione: Pratelli, Curatolo, Nicco. Citterio, Renault Vaglica, Terrani. Allenatore: Caniato.
Lumezzane (3-5-2): Carnelos; Pisano, Dalmazzi, Pittino (17′ st Piga); Moscati (44′ st Regazzetti), Tenkorang (17′ st Tremolada), Taugourdeau, Malotti, Pagliani; Corti, Iori (24′ st Pannitteri). A disposizione: Ottolini, Pogliano, D’Agostino, Scanzi, Ferro, Baldini. Allenatore: Paci.

Ammoniti: Moscati (LUM), Ferri (PPA), Coccolo (PPA), Pitou (PPA), Pagliari (LUM), Carnelos (LUM)

Arbitro: Angelillo di Nola
Collaboratori: Scribani di Agrigento e Leotta di Acireale
IV Ufficiale: Tassano di Chiavari

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU