Si era sistemato all’interno di Palazzo Visconti con un materasso e pochi effetti personali: è quanto ha scoperto la polizia locale durante un recente sopralluogo all’interno dell’antico edificio comunale. Il controllo è scattato nei giorni scorsi, dopo diverse segnalazioni. Gli agenti, entrati per verificare lo stato dello stabile, hanno trovato un uomo che si era introdotto abusivamente e si era creato un giaciglio. Ora la sua posizione è al vaglio delle forze dell’ordine.
La presenza di intrusi era stata segnalata da tempo dagli operai al lavoro nel cortile che avevano notato diversi oggetti, dai telefonini in carica a spese del cantiere, ad una cassa con effetti personali senza dimenticare la vetrata lanciata in cortile. Elementi che avevano subito fatto pensare a un accesso non autorizzato e all’occupazione impropria dell’immobile, chiuso da anni e gravemente danneggiato da un incendio nel 2007.
A seguito del controllo e del ritrovamento, il Comune – in accordo con il comando della polizia locale – sta pianificando un intervento per mettere in sicurezza lo stabile e impedirne ulteriori intrusioni.