La Polizia di Stato di Malpensa, nell’ambito delle attività di repressione dei reati contro il patrimonio, ha tratto in arresto in flagranza di reato un cittadino francese di 28 anni e un cittadino belga di 30 anni. I due sono stati fermati poco dopo aver rubato diversi oggetti di valore a un passeggero presso il Terminal 1 dello scalo aeroportuale.
L’episodio è avvenuto nella serata del 10 aprile, quando gli agenti dell’Ufficio di Polizia di Frontiera Aerea, intervenuti prontamente, sono riusciti ad arrestare i responsabili del furto mentre si stavano allontanando dopo aver sottratto un trolley e una borsa contenenti svariati oggetti di valore. La vittima si trovava al momento del furto presso gli uffici autonoleggio, al piano -1 del Terminal 1, in attesa delle operazioni di check-in.
Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, gli agenti hanno rapidamente individuato i due uomini, che si erano introdotti negli uffici dell’autonoleggio e ne erano poi usciti portando con sé i bagagli rubati.
I poliziotti sono riusciti a rintracciarli e bloccarli nell’area parcheggio, recuperando anche l’intera refurtiva, che era stata in parte abbandonata durante la fuga.
L’arresto di entrambi i soggetti, già noti alle forze dell’ordine per episodi analoghi, è stato convalidato dal Tribunale di Busto Arsizio. Tutti i beni sono stati restituiti al legittimo proprietario.